Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Didattica E-LEARNING Informazioni generali

Informazioni generali

Gli studenti che, per ragioni logistiche o di lavoro, sono impossibilitati a seguire le lezioni in presenza possono usufruire delle attività e dei servizi aggiuntivi di E-learning.

Per accedere a questa tipologia di servizi, è previsto il versamento di una apposita soprattassa per l'iscrizione in modalità "studente online".

Lo studente online è supportato da un apposito tutor tecnico online e può accedere - tramite login - ad un ambiente web dedicato dove, a seconda delle indicazione didattiche fornite dal docente e della tipologia di insegnamento, potranno risultare disponibili:

• informazioni di base sul corso, sul programma e sulla bibliografia richiesta
• presentazione audio o video propedeutica all’insegnamento
• materiale didattico audio o video
• slides, pdf o altro materiale di supporto allo studio e/o di approfondimento
• registrazioni di frammenti di lezioni (per es.: temi chiave della propria disciplina)
• consegne per attività di studio individuali o di gruppo (discussioni, progettazioni)

L'ambiente web consente allo studente l’accesso alla piattaforma OpenOLAT, https://didattica.unimc.it. L'accesso in piattaforma è possibile in qualsiasi orario e in qualunque giorno dell'anno, si può disporre di uno spazio personale in cui depositare i materiali e conservare i documenti significativi, nonché interagire con i colleghi di studio, con il tutor e con il docente tramite la chat audio/video e i forum di corso.

Il tutor online svolge attività di assistenza nell’utilizzo dei servizi di supporto ed è raggiungibile - in fasce orarie predefinite - via e-mail, telefono, forum, chat audio/video.

La presenza degli studenti in sede è richiesta solo per la verifica finale (esame) di ogni insegnamento nelle sessioni di appello previste dal calendario didattico.

Contributi aggiuntivi per servizi e-learning

Ulteriori informazioni