Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Didattica Offerta didattica Corsi Duplicati

Corsi Duplicati

Locandina

A partire dall’a.a. 2018/19 il Dipartimento di Scienze politiche, della Comunicazione e delle Relazioni internazionali ha aderito al progetto di Ateneo di organizzare corsi per studenti con difficoltà di frequenza, in accordo con quanto auspicato dalle “Linee guida AVA 2017” per l’accreditamento periodico delle sedi e dei corsi di studio in merito all’organizzazione di percorsi flessibili che prevedono “iniziative di supporto per gli studenti con esigenze specifiche (per esempio studenti fuori Sede, stranieri, lavoratori, diversamente abili, con figli piccoli, ...) .

Gli studenti hanno cosi la possibilità di frequentare il corso ordinario o il corso che si terrà la sera (nelle fasce orari 17-21) e/o il sabato mattina (nella fascia orario 9-13). Come indicato nel progetto i programmi degli insegnamenti saranno gli stessi in modo da garantire uniformità con quanto dichiarato negli obiettivi formativi del corso di studi ma lo studente ovviamente sosterrà l’esame con il docente titolare dell’insegnamento contraddistinto con la lettera (L) se è il corso ordinario o con la lettera (LD) se è il corso del progetto lezioni duplicate

In sede di prenotazione esame lo studente sceglierà se prenotarsi all’esame (L) o all’esame (LD) e in tal modo sarà agganciato alla lista del docente relativo.

A seguito di ciò è stato creato un partizionamento nell’offerta in modo da permettere allo studente di poter scegliere quale dei due gruppi frequentare.

Gentile studente/essa nell’ambito del monitoraggio dell’efficacia del progetto dei corsi duplicati Ti chiediamo di compilare questo breve modulo

locandina-Corsi duplicati