Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Didattica Post lauream Master Master interuniversitario di II livello in "Scienze amministrative e innovazione nella Pubblica Amministrazione" (2015/2016)

Master interuniversitario di II livello in "Scienze amministrative e innovazione nella Pubblica Amministrazione" (2015/2016)

Scadenza iscrizioni: entro e non oltre le ore 12.00 del 15 dicembre 2015 (quota agevolata ex art. 16 comma 1) o comunque entro e non oltre le ore 12.00 del 14 gennaio 2016 / 09.01.2016 - ore 12,00

AVVISO

- Il Consiglio di Direzione in data 25/01/2016  - visto il recente bando dell'INPS che finanzia n. 7 borse di studio a favore del Master - ha deliberato la proroga del termine di iscrizione dal 26/01/2016 al 04/02/2016.

 

- Sono riammessi nei nuovi termini di scadenza anche quanti hanno già prodotto domanda di iscrizione, al fine di consentirne l'intergrazione con la dichiarazione di partecipazione al bando INPS.

 

- Il Consiglio di Direzione ha anche approvato i criteri di valutazione di ammissione.

AVVISO:

I termini e le modalità per il perfezionamento delle iscrizioni verranno pubblicati, con apposito avviso, su questo sito.

AVVISO:

Il colloquio per la selezione dei tutor d'aula si svolgerà giovedì 17, alle ore 12, c/o l'Aula Abside, I° piano, Sede SPOCRI di piazza Strambi 1, Macerata)

AVVISO

 

nella tabella sottostante è stato pubblicato il calendario didattico.

Si avverte che, essendo in corso di completamento, potrà subire delle variazioni.


  • Data. di attivazione / gg.mm.aaaa, D.R. n

 

  • Materiale didattico

 

Profilo professionale e sbocchi occupazionali

Il Master si rivolge alla formazione di chi lavora o intende lavorare per le Pubbliche Amministrazioni ovvero opera a diverso titolo in settori sottoposti a regolazione pubblica. Ai partecipanti  viene fornito metodo e strumenti per gestire i cambiamenti in corso nella PA, affrontarne le criticità e valutarne le ricadute nei settori socio-economici.
La preparazione che offre è di tipo specialistico e interdisciplinare (giuridica ed economico-gestionale) ed è rivolta a:
  • giovani laureati e a chi si prepari ad affrontare un concorso pubblico, interno o esterno; oppure a chi voglia accedere alla dirigenza pubblica;
  • personale delle Pubbliche Amministrazioni o di società pubbliche (dirigenti, funzionari o, comunque, dipendenti o incaricati);
  • professionisti e consulenti del settore pubblico;
  • personale di aziende che entrano a vario titolo in rapporto con il settore pubblico.
Gli sbocchi professionali individuati sono:
  • pubblico impiego e accesso a concorsi pubblici, interni ed esterni, anche di livello dirigenziale;
  • incarichi nella PA e in enti e società alla stessa collegati;
  • progressioni di carriera interne alla PA;
  • professioni legali e consulenze in settori pubblici o privati a regolazione pubblica (quali urbanistica, edilizia, ambiente, attività imprenditoriali e terzo settore).
  • impieghi in imprese ed enti privati che operano in settori a regolazione pubblica.

 

Contatti

email: masterpa@unimc.it
SITO DEL MASTER / www.masterpa.it