Home News Bando di selezione borsa di studio “Alessandro Pavesi” sui diritti umani a.a. 2018-2019

Logo Fondazione Alessandro Pavesi

Termine per la presentazione delle domande: 30 gennaio 2018

Alessandro Pavesi, scomparso all’età di 19 anni, era uno studente di Giurisprudenza che, credendo nei valori di giustizia sociale e solidarietà, sognava di poter un giorno impegnarsi nella tutela dei diritti umani. Si era anche iscritto ad uno specifico corso in materia presso l’università di Harvard (USA) ma un incidente gli ha spento il sorriso e la speranza. La Fondazione creata a suo nome vuole aiutare altri ragazzi a raggiungere i suoi sogni.

La Fondazione Alessandro Pavesi ONLUS mette a concorso una borsa di studio dell’importo di Euro 12.500, destinata al perfezionamento degli studi all’Estero nel campo dei diritti umani intitolata ad “Alessandro Pavesi”.
La borsa comporta la frequenza per l’anno accademico 2018-2019 di un corso di perfezionamento scelto dal candidato ed in linea con gli studi svolti, della durata prevista non inferiore a 6 mesi consecutivi, presso università o centri di ricerca esteri.

La domanda di partecipazione, compilata utilizzando il modulo online disponibile sul sito internet della Fondazione (www.fondazionealessandropavesi.org), deve essere compilata ed inoltrata entro il termine perentorio del 31 gennaio 2018. La graduatoria dei candidati sarà pubblicata sul sito della Fondazione entro il 30 aprile 2018. Il nominativo del vincitore sarà inserito nell’albo d’onore della borsa di studio Alessandro Pavesi.

Per maggiori informazioni visitare il sito: http://www.fondazionealessandropavesi.org/bando-selezione-borsa-studio-alessandro-pavesi-sui-diritti-umani-anno-2018-2019/