Image Portlet
Home News Corso di formazione GENERE POLITICA ISTITUZIONI

Corso di formazione GENERE POLITICA ISTITUZIONI

Per l’a.a. 2020/2021 il Dipartimento di Scienze politiche, della Comunicazione e delle Relazioni internazionali ha attivato il corso di formazione dal titolo “Genere, politica e istituzioni”, volto a favorire la promozione della cultura di genere e delle pari opportunità nella politica e nelle istituzioni. La partecipazione è gratuita, ad eccezione delle marche da bollo dovute per legge.
Locandina GPI

Il corso prevede 54 ore formative che si svolgeranno per una parte in presenza e per una parte in modalità on line e potranno essere fruite sia in presenza, nelle aule dell’università, sia in modalità on line, come già previsto per le lezioni per l’a.a. 20/21.

Le lezioni, tenute da docenti universitari ed esperti di ambiti disciplinari diversi, si svolgeranno, di norma, nel pomeriggio del venerdì (14.30-18.30) e nella mattina del sabato (9-13).

Il corso inizierà venerdì 6 novembre 2020 alle ore 14.30 e si concluderà il 19 dicembre alle ore 13.

Il convegno di chiusura di 4 ore è previsto per il 15 gennaio 2020.

La frequenza del corso con conseguimento del titolo previsto attribuirà agli studenti Unimc un certo numero di CFU.