Home News Eventi CICLO DI INCONTRI. Forme della comunicazione politica. Social media, spin doctoring e marketing politico

dal 25/10/2013 alle 17:30
al 06/12/2013 alle 20:00

Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto

Recapito telefonico per contatti

Il ciclo di incontri "Forme della comunicazione politica" organizzato dal Consorzio Universitario Piceno (CUP) e dal Dipartimento di Scienze politiche, della Comunicazione e delle Relazioni internazionali dell'Università di Macerata, partendo da esperienze concrete vissute sul campo da docenti universitari e consulenti della comunicazione, intende proporsi come vero e proprio corso di comunicazione politica nelle sue varie forme: dall'uso dei social network alla consulenza e al marketing politico, dalla comunicazione nelle campagne elettorali allo spin doctoring sino alle regole che governano la retorica politica.

PER CONSULTARE IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI clicca qui.

La serie di sette incontri è rivolta, in particolare, a studenti, amministratori locali e cittadini che intendano acquisire le nozioni fondamentali delle odierne dinamiche della comunicazione in ambito politico.

Gli studenti del Dipartimento SPOCRI di UniMc che frequenteranno almeno 5 dei 7 incontri previsti e che sosterranno la prova di verifica finale secondo i propri regolamenti di studio potranno ottenere l'attribuzione di n. 3 CFU. La partecipazione al singolo seminario non attribuisce alcun credito.