Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home News Eventi CONVEGNO. DONNE IN PERICOLO PREVENZIONE, TUTELA, DIFESA Riflessioni non solo giuridiche sulla violenza di genere dopo la conversione in Legge del D.L. 92/2013

CONVEGNO. DONNE IN PERICOLO PREVENZIONE, TUTELA, DIFESA Riflessioni non solo giuridiche sulla violenza di genere dopo la conversione in Legge del D.L. 92/2013

Dettagli dell'evento

Quando

29/11/2013
dalle 15:00 alle 20:00

Dove

Antica Biblioteca, Piaggia dell'Università, Macerata

Persona di riferimento

Recapito telefonico per contatti

+39 0733 258.2777

Aggiungi l'evento al calendario

Allegati

Il Dipartimento SPOCRI ho organizzato - in collaborazione con Soroptimist International e con il Comune di Macerata - un convegno che chiude anche il corso di formazione universitario DONNE, POLITICA E ISTITUZIONI (a.a. 2012/2013).
Tema dell'evento: "DONNE IN PERICOLO. PREVENZIONE, TUTELA, DIFESA. Riflessioni non solo giuridiche sulla violenza di genere dopo la conversione in legge del D.L. 92/2013.
Il convegno si terrà venerdì 29 novembre p.v. e, qui sotto, viene riportato il programma:
Dopo i saluti di: LUIGI LACCHE’ / RETTORE UNIMC; ANNA MARIA ISASTIA / PRESIDENTE SOROPTIMIST INTERNATIONAL / ITALIA; FEDERICA CURZI / VICESINDACO / COMUNE DI MACERATA, prenderanno avvio i lavori, presieduti da INES CORTI / UNIMC.
- NATASCIA MATTUCCI / UNIMC tratterà il tema "LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE COME “NORMA”
- BARBARA SPINELLI / FORO DI BOLOGNA parlerà di "LA L. 119/2013 E L’ACCESSO ALLA GIUSTIZIA PER LE DONNESOPRAVVISSUTE ALLA VIOLENZA DOMESTICA"
- ALICIA RIVAS VANO / UNIVERSIDAD PABLO DE OLAVIDE, SEVILLA si occuperà di "L’ESPERIENZA SPAGNOLA CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE.
Sono previsti gli interventi programmati di:
- LEIDE POLCI / SOROPTIMIST INTERNATIONAL – MACERATA
- SILVIA LORENZETTI / SPORTELLO INFORMA DONNA – COMUNE MACERATA
- PAOLA SANTI / QUESTURA DI MACERATA
- ANTONELLA CICCARELLI / CENTRO ANTI-VIOLENZA – MACERATA
- DEBORAH PANTANA / CONSULTORIO FAMILIARE IL PORTALE – MACERATA

Durante il convegno saranno consegnati gli attestati di partecipazione al corso di farmazione DONNE POLITICA E ISTITUZIONI.