Home News Eventi IX Incontro Nazionale dei corsi in Scienze della Comunicazione

14/12/2018

Lucia D'Ambrosi

Allegati

Il 14 dicembre 2018 Palermo si trasformerà nella capitale della comunicazione, riunendo tutti i corsi in Scienze della Comunicazione a livello nazionale, a cui aderisce anche l'Università di Macerata.

L'incontro, focalizzato sul rischio di assolutismo per la comunicazione, si proporrà di interpellare i media dal punto di vista dell'etica e delle sue domande. Inoltre, vedrà le varie sedi confrontarsi sulle differenti interpretazioni scientifiche e didattiche dei curricula di comunicazione, e con una specifica attenzione verso l'auto-produzione culturale dei laboratori, alla Terza missione, alle emittenti universitarie e agli studenti. Infine, uno spazio sarà dedicato anche alla riflessione sul giornalismo nei corsi di comunicazione, coinvolgendo giornalisti e personalità della cultura e delle istituzioni.

L'evento si terrà Venerdì 14 dicembre 2018 a Palermo, Sala delle Capriate, Palazzo Chiaramonte "Steri", a partire dalle ore 9:45.