Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home News Eventi LABORATORIO. Legal English Grammar

LABORATORIO. Legal English Grammar

Dettagli dell'evento

Quando

dal 04/04/2016 alle 16:00
al 14/04/2016 alle 18:00

Dove

Aula 1 / sede SPOCRI / via Don Minzoni 22/A / Macerata

Persona di riferimento

Recapito telefonico per contatti

+39 0733 258.2777

Aggiungi l'evento al calendario

Scrivere documenti legali è sempre stato piuttosto arduo, in quanto ci si trova di fronte al non facile compito di scegliere un linguaggio che sia privo di ambiguità e che quindi non porti ad interpretazioni sbagliate del testo. Lo scopo comunicativo dei vari tipi di testi legali scritti spesso detta la sintassi e la formulazione delle frasi che vengono proposte.

Il laboratorio prende in esame le caratteristiche salienti dell’organizzazione testuale dei testi legali scritti, con l’obiettivo di fare una distinzione fra i diversi scopi comunicativi e analizzare come questi vengono realizzati non solo dal punto di vista lessicale, ma anche e soprattutto dal punto di vista strutturale e funzionale. Obiettivo primario è quindi quello di esporre i partecipanti al registro altamente formale dell’inglese legale, al fine di acquisirne sia le strutture che il lessico tramite una serie di attività contestualizzate.

Contenuti:
1. English in legal contexts
2. Basic sentence structure
3. Verb forms
4. Word formation

5. Adverbial clauses and nominal structures

Il laboratorio è rivolto a chiunque intenda acquisire una competenza linguistica intermedia dei testi legali scritti della Common Law, e viene offerto per un totale di 20 h, equivalenti a 4 CFU, per l’acquisizione dei quali è prevista una prova strutturata con domande a risposta chiusa e aperta.

Sede: Aula: 1 (4° piano), c/o Sede SPOCRI di via Don Minzoni 22A, Macerata

Date laboratorio:
Lunedì 4 e 11 aprile ore 16-19
Martedì 5 e 12 aprile ore 17-20

Giovedì 7 e 14 ore 15-18

Data prova finale: 21 aprile ore 9-11, Aula 1.1 c/o Polo Pantaleoni.

Gli studenti SPOCRI delle classi di Scienze politiche potranno ottenere n. 4 CFU partecipando ai vari appuntamenti del Laboratorio e sostenendo la prova finale con la docente Viviana Gaballo.