Home News Eventi WORKSHOP. Il crowdfunding. Vincoli, opportunità, strategie

Recapito telefonico per contatti

+39 0733 258.2777

Allegati

Per i giorni 5 e 6 maggio p.v., a partire dalle ore 15,00, nell'Aula Magna dell'Ateneo (piaggia dell'Università 2) il Dipartimento SPOCRI e il Dipartimento di Economia hanno organizzato un WORKSHOP sul tema "IL CROWDFUNDING: VINCOLI, OPPORTUNITÀ, STRATEGIE".

Il programma è il seguente:

Reward-based Crowdfunding
(martedì 5 maggio 2015, ore 15.00-18.30)

• Cocreazione e ruolo del cliente - Gistri G. (UniMc)
  • La campagna di crowdfunding su una piattaforma internazionale - Antonini M. (Alligator)
  • Il crowdfunding per Idea Ginger - Agrizzi A. (Idea Ginger)
  • I segreti del successo di una campagna orientata socialmente: Italia vs. USA - Kocollari U. (UniMoRe-GoodVenture)
  • La vita dopo il crowdfunding - Balboni B. (UniTrieste-PACiNNO Projet)

Equity Crowdfunding
(mercoledì 6 maggio 2015, ore 9.00-12.30)

• Il mercato italiano - Grasso A.G. (UniMc)
  • Il mercato tedesco -Baldi S. (Scuola di Studi Superiori G.Leopardi), Grasso A.G. (UniMc)
  • Start up innovative: aspetti normativi e agevolazioni fiscali - Caselli P. (UniMoRe -Studio-Impresa.net)
  • L’esperienza dei portali di raccolta del capitale di rischio - Piras M. (StarsUp) , Stampatori M. (Startzai)

Gli studenti dei corsi di Scienze della comunicazione potranno ottenere n. 2 CFU, partecipando all’evento e consegnando al prof. Gistri - entro 15 gg. dal termine – una relazione (min 10.000 caratteri, spazi inclusi) sui temi discussi. Se la partecipazione è limitata ad una sola mezza giornata, gli studenti potranno ottenere solamente n. 1 CFU.