Home News Procedura esami di profitto a distanza

Procedura esami di profitto a distanza

comunicazione
Avviso       esami di profitto                          a distanza

Avviso esami di profitto a distanza

il D.R. 144/2021 prevede lo svolgimento in presenza degli esami di profitto.  Il Dipartimento di Scienze Politiche, della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali deve far fronte a tempistiche e a una soluzione logistica complicate, per cui vengono trasmesse le seguenti indicazioni per cercare di consentire un ordinato e regolare svolgimento delle attività didattiche:

1) Verranno svolti solamente on line gli esami dei corsi che si sono svolti nel primo semestre;

2) Verranno svolti solamente on line gli esami dei laboratori (sia per il primo sia per il secondo semestre);

3) Tutti gli studenti che risiedono all’estero potranno svolgere l’esame in modalità on line;

4) Gli studenti, in sede di prenotazione esami, possono optare per lo svolgimento on line (il valore di default è in presenza). Lo studente che richiede la modalità on line deve poi compilare un form in cui deve indicare i motivi della richiesta, e il cui risultato viene inviato per mail alla segreteria studenti: https://www.unimc.it/it/rientroinaula
A ridosso dell’esame è opportuno acquisire la modalità di svolgimento, preferibilmente consultando la pagina del docente.

5) Gli esami che si terranno on line per le 3 casistiche individuate (primo semestre, laboratori, residenti all’estero) non prevedono invio del form.

comunicazione

L’elenco degli esami in presenza e degli esami a distanza, soggetto a variazioni, è riportato nel seguente link.