Home News Progetto CED - "CIVISMO NELL'ERA DIGITALE "

Progetto CED - "CIVISMO NELL'ERA DIGITALE "

FEBBRAIO-MAGGIO 2021
Civismo nell'era digitale

Il progetto formativo CED “Civismo nell’era digitale” si rivolge alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con l'intento di fornire strumenti di approfondimento rispetto a temi, domande e problematiche che hanno a che vedere con l’educazione e la pratica della cittadinanza in senso ampio.Il corso rappresenta l’occasione per comprendere il divenire cittadine e cittadini supportati da un percorso conoscitivo all’interno delle scienze politiche, comunicative e delle relazioni internazionali.

A partire dal mese di febbraio 2021, i docenti del dipartimento Spocri terranno 54 ore di lezione riflettendo su democrazia, ambiente, giustizia, comunicazione, economia circolare, diritti e doveri nell'era digitale, in collaborazione con gli Istituti che hanno aderito al progetto per l'anno 2021: Istituto di istruzione superiore "F. Filelfo" di Tolentino,  Istituto di istruzione superiore "A. Einstein-A. Nebbia" di Loreto, Liceo Classico-Linguistico "G. Leopardi" di Macerata", Istituto di istruzione superiore "G. Galilei" di Jesi, Liceo artistico "G. Cantalamessa" di Macerata.