Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home News Rome Model United Nations

Rome Model United Nations

Rome MUN 2019

Rome MUN 2019

Questo progetto si rivolge a studenti universitari  ed è organizzato dall'associazione Giovani nel mondo per la promozione del Festival delle Carriere Internazionali, evento patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero degli Affari esteri, dalla Commissione europea, da IFAD e dal WFP. L'associazione persegue finalità formative e culturali di carattere nazionale e internazionale. Ci si rivolge principalmente ai giovani di età compresa fra i 18 e 30 anni con lo scopo di affiancarli ed accompagnarli nel loro percorso di formazione e di crescita sia professionale, che accademica e socio-culturale.

Il Festival delle Carriere internazionali si suddivide in quattro differenti progetti.

- Rome Model United Nations (Rome MUN);

- Rome Press Game;

- Rome Business Game;

- Corso di orientamento alle Carriere internazionali;

In particolare, durante il Rome MUN, i partecipanti rappresentano i Paesi Membri ONU  in un gioco di simulazione diplomatica riproducendo il dibattito delle commissioni ONU come veri delegati. Scopo di questo experience – based program è trovare soluzioni comuni ed efficaci sui temi in agenda attraverso la stipula e l'approvazione di un certo numero di risoluzioni. Gli studenti possono scegliere quale Paese rappresentare e di quale Comitato far parte.

L'associazione ha messo a bando ben 250 borse di studio per gli studenti più meritevoli che ne faranno domanda entro il 14 dicembre 2018.

RomeMUN avrà luogo dal 9 al 12 marzo 2019 nella cornice del Festival delle Carriere Internazionali ed è organizzato dall’associazioneGiovani nel Mondo, la stessa associazione che ha anche creato il noto portale  www.carriereinternazionali.com .

Per maggiori informazioni, visita il sito www.romemun.org